Tostare il caffè non è solo un’arte ma una vera materia di studio e ricerca continua. Tostiamo il caffè artigianalmente ma utilizzando tutta la tecnologia in nostro possesso. Crediamo che l’artigianalità unita alla tecnologia più avanzata sia la chiave per il successo.
Il nostro obiettivo principale è quello di esaltare attraverso la tostatura le
caratteristiche naturali di ogni singolo caffè.
studiando ogni chicco di caffè
Questo è il metodo utilizzato dalle più moderne macchine per la tostatura: i chicchi vengono cotti per convezione, tramite l'utilizzo di aria calda che entra e viene spinta con forza all’interno del tamburo. L'aria viene preriscaldata in una camera di combustione separata grazie ad un bruciatore modulare. Il caffè viene tostato ad aria, e il contatto diretto con il metallo caldo del cilindro è quasi inesistente, anche se grazie alla velocità modulare del tamburo, in alcuni casi possiamo tostare il caffè per conduzione.
La nostra roastery vanta un team d’avanguardia e internazionale, con importantissimi riconoscimenti a livello globale. Infatti abbiamo vinto il titolo come miglior torrefattore italiano 2019, con il nostro Michele Anedotti e il titolo come miglior assaggiatore italiano di caffè con il nostro Francesco Sanapo. Il nostro team della roastery è certificato Q-grader dal coffee
"Quality Institute" e utilizziamo una lingua unica e certificata per l’assaggio dei caffè.
caffè tostato dai migliori
Tostando il caffè diamo vita a tutte le sostanze aromatiche racchiuse in esso, per questo ci sentiamo responsabili e parte dell’intera esperienza.