INFORMAZIONI SU STATO ORDINI E SPEDIZIONI
Ad ogni spedizione il cliente riceve alla propria email indicata in fase d’ordine
il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può
controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite
call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.
ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE
Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare
tempestivamente STRATEGY via mail all’indirizzo ldb@strategy-italia.com o
telefonicamente al n. 055.6531031 indicando SEMPRE il numero ordine
di riferimento.
Copie di documenti (fatture, ddt ,etc) e rettifiche anagrafiche
Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc...) o rettifiche anagrafiche
il cliente può contattare STRATEGY via mail all’indirizzo
ldb@strategy-italia.com o telefonicamente al n. 055.6531031 ricordando di
indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la
copia o la correzione.
GARANZIA PRODOTTI
Tutti i prodotti commercializzati da STRATEGY, sono coperti dalla garanzia
convenzionale del produttore.
CONSIGLI
Consigli per il sito o segnalazioni di problemi riscontrati durante la
navigazione? Scrivi a ldb@strategy-italia.com
INFORMAZIONI SU FATTURE, BONIFICI E STORNI
Per contattare il servizio amministrativo il cliente può contattare STRATEGY
via mail all’indirizzo ldb@strategy-italia.com o telefonicamente al
n. 055.6531031 ricordando di indicare SEMPRE il numero ordine di riferimento
oppure il numero di documento o fattura per la quale richiedi informazioni.
Numeri telefonici e fax
Informazioni Generali & Customer Service:
Tel. 055.6531031 – Fax 055.6536394 – ldb@strategy-italia.com
Indirizzi
Sede Legale:
STRATEGY
Via de' Ginori, 5 - 50123 Firenze
Partita IVA: 06235740484
PAGAMENTI
Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere
effettuati nelle seguenti modalità:
- Pagamento con Carta di Credito
- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
- Pagamento con Paypal
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito
solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della
banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine.
Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verra' automaticamente annullato. La
causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero
ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto
accredito
Il bonifico dovra' essere intestato a :
STRATEGY, Via de' Ginori 5, 50123 Firenze
Banca: CARIPARMA agenzia 7 di Firenze largo Guido Novello 1/B
IBAN: IT 69 L 06230 02807 000056717281 - Codice SWIFT: CRPPIT2P545
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito,
(contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di
riferimento provvedera' ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto
effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente
che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di STRATEGY
verra' richiesta da STRATEGY l’annullamento della transazione e lo storno
dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal
sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione
STRATEGY non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi
e/o danni provocati dal sistema bancario.br>
STRATEGY si riserva la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive
o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta
utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie STRATEGY
si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto. In
nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito
STRATEGY è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare
della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al
sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.
PAGAMENTO CON PAY PAL
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina
del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed
effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con STRATEGY ma saranno gestiti
direttamente da PayPal
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di
STRATEGY, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. STRATEGY non
sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
Spedizioni
Costo del Trasporto
Il costo del trasporto verra' calcolato dal sistema in base al peso degli articoli
ordinati.
Le spese di spedizione non includono eventuali oneri doganali e tasse locali.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine
effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e
alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di
consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi
per la Società STRATEGY.
Ecco il calcolo che noi applichiamo: Disponibilita' + Tempi di Trasporto =
Tempo Totale di consegna
STRATEGY utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto
servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di
offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello
stesso.
Attenzione: Essendo alcuni prodotti realizzati in forma artigianale, questi
potrebbero essere non disponibili al momento dell'ordine. In questo caso
verrete avvertiti sulla presunta data di consegna e potrete decidere se confermare
l'ordine o chiedere l'annullamento.
Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento
di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare
la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO
MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna
ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal
ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha
operato la spedizione.
Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a STRATEGY dal corriere/vettore
per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini
del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza
del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento
anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente,
oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora paypal.
In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari
o giorni prestabiliti.
VERIFICA DELLO STATO DELLE SPEDIZIONI
E’ possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking
code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è
partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice
spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizone.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia
una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria
attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo
d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di
acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare
a STRATEGY una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10
giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano
con Partita IVA
MODALITÀ DI RECESSO
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione
e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,
è sotto la completa responsabilità del cliente;
STRATEGY non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento
di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
RICONSEGNA MERCE
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a STRATEGY entro 14 giorni unitamente
al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,
STRATEGY provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già
pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura
di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico
Bancario.In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente
le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN
del cliente).
QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale
di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in STRATEGY
accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con
Partita IVA
SERVICE
La nostra azienda ha affidato alla società Strategy la gestione dei pagamenti,
delle spedizioni e del customer care.